Operazione #SORRIDEREACASA

A « Un sorriso a maglia », è ben noto 1 quadrato = 1 sorriso

Ma sapevate che 1 Lumi = 1 sorriso e gioia per tutti ?

In questo difficile inizio d’anno in cui siamo costretti a stare a casa, ora più che mai abbiamo bisogno di sorridere e di portare gioia e buonumore ai nostri giorni.

Ecco perché vi invitiamo oggi a partecipare alla nostra operazione #sorridiacasa ! E per farlo, niente di più semplice: fare uno o più Lumi!

Nel caso non ne abbiate ancora sentito parlare, Lumi è la nostra mascotte da 5 anni, inizio del progetto “Un sorriso a maglia”. È un piccolo quadrato in maglia bianca e nera, un giramondo esperto e sempre sorridente! 

Oggi siete numerosi ad avere realizzato il vostro Lumi ed a portarlo in viaggio o nelle vostre avventure quotidiane.

E se fossimo di più? E se dovessimo invadere la nostra vita quotidiana con il sorriso?

Come partecipare ?

Per creare il vostro Lumi, in realtà, avete bisogno di molto poco:

  • Un quadrato di 10x10cm (di maglia o non) e di qualsiasi colore,
  • 2 occhi
  • 1 bocca… In altre parole, un sorriso!

Allora tutto è lecito! Personalizzatelo a vostro piacimento e con quello che avete a casa. Trova il tutorial del nostro Lumi in maglia e uncinetto QUI !

Non sapete lavorare a maglia o non lavorate a maglia da molto tempo? Niente panico! Potete cogliere l’occasione per sfidare voi stessi ad imparare o potete rimettersi in pista. Ma per questo progetto, l’esclusività non è data al lavoro a maglia o all’uncinetto, sorprendeteci e impressionateci!

Carta, cartone, tessuti… Tutti i materiali sono buoni!

 

Una volta che il tuo Lumi è tutto bello, tutto fatto:

  • fare una foto con voi e/o con la vostra famiglia (sorridendo, naturalmente!), a meno che non siate troppo timidi,
  • inviateci la o le foto, via e-mail all’indirizzo tricoteunsourire@gmail.com, o via SMS/WhatsApp al 07.49.03.80.28,
  • condividi le tue foto sui tuoi social network con gli hashtag : 

#sourirealamaison, #smileathome, #sonreirencasa, #sorridereacasa

E quando questo periodo sarà un lontano ricordo e che possiamo uscire di nuovo:

  • Potrete offrire questo sorriso a qualcuno che amate o che è stato da solo durante il confino, a una persono anziana da sola a casa o in una casa di cura… A chi volete!
  • Potrete anche inviarli al nostro ufficio (Citémômes, 11 rue du Moulinet, 76000 Rouen, FRANCIA).

Il nostro primo obiettivo: farvi sorridere!

Far sorridere la rete dove passiamo molto tempo in questo momento, far sorridere in Normandia, in Francia e oltre i nostri confini… Vedere che insieme, siamo più forti! Il sorriso è universale e non ha limiti!

Questa sfida propone di occupare giovani e anziani durante questo periodo speciale, ed è portando il buon umore! Con vostri Lumi, tutto diventa possibile: potete assemblarli in graziose ghirlande, appenderli nelle vostre case, sulle vostre porte e cassette della posta per far sorridere i vostri vicini, o appenderli alle finestre o ai balconi.

Potete anche godere di aver un po’ più di tempo del solito per riordinare e riscoprire tesori dimenticati come bottoncini, brandelli di stoffa, carta, vecchie riviste…

Per esempio, non esitate a riciclare i vostri imballaggi di cartone. Con qualche pennarello e matita, un po’ di musica e una buona dose di ispirazione, è fatta! 

Non dimenticate di invitare i vostri amici e familiari a partecipare!

Il nostro secondo obiettivo?

Con tutti i vostri sorrisi, vorremmo creare installazioni artistiche in vari luoghi pubblici per trasmettere insieme questo messaggio “è stato difficile, ma insieme ci siamo riusciti!”. Non abbiamo ancora definito esattamente cosa ci aspetta… Ma fidatevi, non mancano le idee!

Pronti? Vai! E… Sorridi!